Le collezioni sono un’antologia di pezzi unici in vera pelle italiana conciata al vegetale, creati per l’uomo contemporaneo: borse da lavoro dotate di scomparti e tasche multiuso, ventiquattrore di grande leggerezza, borse da viaggio per manager, accessori di grande eleganza come portafogli, agende, set da scrivania.
Uno stile evergreen quello di Chiarugi che realizza le sue collezioni esclusivamente in Italia utilizzando solo manodopera italiana, per trasmettere quel segno inconfondibile e riconosciuto in tutto il mondo, del vero Made in Italy.
Il marchio è distribuito in Italia e nei più importanti mercati esteri, nelle migliori pelletterie e nei department store più esclusivi.
Il suo stile si basa su lavorazioni eclettiche e sull’uso di pellami naturali e pregiati che associati al suo gusto, lasciano trasparire gli aspetti più originali della pelle. La capacità di saper trattare ancora oggi la pelle secondo le regole della più antica e nobile tradizione italiana, si arricchisce grazie allo styling di Emiliano Chiarugi.
Il suo vero punto di forza è la capacità di innovare le proposte con un design che sa precorrere i tempi, mantenendo viva la testimonianza del migliore Made in Italy.
Chiarugi possiede una lunga esperienza nella realizzazione di accessori in pelle pregiata, eseguiti con cura artigianale ma gestiti attraverso un management di altissimo livello.
La loro mission è la qualità: “scegliamo solo le materie prime più nobili e pregiate, la nostra esperienza lunga quaranta anni ci permette di trarre il meglio da questi nobili materiali. Noi crediamo nel valore aggiunto di una produzione realizzata all’interno della propria struttura produttiva, per questo la nostra produzione è naturalmente al 100% Made in Italy”
via Porciglia, 8
35121 Padova
P.iva: 05392820287