Di origine australiana sono diventati negli ultimi anni una delle calzature più diffuse, disponibili in vari colori e modelli, nei mesi invernali regalano ai piedi un comfort straordinario.
Sono fatti di pelle di montone rovesciato che li rende morbidi e setosi, rivestiti internamente da calda pelliccia di pecora e dotati di una suola in gomma molto flessibile e leggera.
“Se proprio vogliamo trovargli un difetto è che sono molto delicati, la loro manutenzione non è poi così facile. Ho pensato quindi di darvi alcuni consigli per tenerli in ordine e farli durare nel tempo”
Diversamente da come molti pensano non vanno usati quando piove o nevica. La pelle di montone quando si bagna tende a perdere colore e a creare aloni. Molti nel tentativo di togliere questi inestetismi peggiorano la situazione. Se mai dovesse capitarvi evitate di bagnarli ulteriormente trattandoli con detergenti o sgrassatori e non fateli asciugare vicino a fonti di calore come il termosifone.
Piuttosto strofinateli con un panno in microfibra in modo da assorbire il più possibile e fateli asciugare con calma. Una volta asciutti se il pelo si è seccato bisognerà rimuoverlo pian piano con una spazzola in para.
Quando non sono rovinati o macchiati per pulirli si può utilizzare un panno umido e strofinarlo. Ma se hanno macchie o aloni non resta che affidarsi a mani esperte .
Per proteggerli dalla pioggia consiglio di usare periodicamente un buon idrorepellente. Il suo effetto non dura in eterno, al massimo un paio di settimane. Va messo anche se non piove perché protegge in caso di macchie, tipo gocce di aperitivo, sugo…
Sono così caldi che vengono indossati anche senza calzini. In questi casi potrebbe essere un buona abitudine pulire e sanificare anche l’interno.
Se temete di usare il prodotto sbagliato o non sapete dove trovare quello giusto potete acquistare direttamente dal mio negozio.
Se non vi piace o non avete manualità con queste operazioni potete rivolgervi ad un centro specializzato come il mio.
Sciuscià vi mette a disposizione un servizio specifico per le UGG:
La pulizia che propongo consiste in:
La sanificazione ad ozono è un procedimento riconosciuto dal Ministero della Sanità. È oltre 2000 volte più efficace di qualsiasi altro metodo di disinfezione e sanificazione tradizionale e agisce contro muffe, virus e batteri responsabili dei cattivi odori nelle vostre calzature.
Grazie all'utilizzo di prodotti professionali garantiamo la pulizia delle vostre UGG, eliminando lo sporco e trattando macchie ed aloni. Il servizio è affidato al nostro personale specializzato.
Scegli i professionisti di Sciuscià per avere sempre una pelle in perfetta forma, idratata e correttamente nutrita.
Si tratta di un processo necessario per garantire la corretta struttura del pelo per una maggiore uniformità del colore delle vostre UGG preferite
L'ultimo fondamentale passaggio per proteggere i materiali da acqua e macchie. Il processo garantisce una maggiore durata della pulizia evitando che i liquidi possano essere assorbiti dalla pelle.
via Porciglia, 8
35121 Padova
P.iva: 05392820287